filmato flash
 
   
 
Nome e cognome
E-mail
Arrivo Partenza
Num. persone
Note
 

 
Comune
Struttura
  Num. persone  
     
Arrivo Partenza
 

Itinerari Riviera di Ponente

Itinerari Riviera di Ponente
  In questa sezione del sito e possibile visionare l'elenco di alcuni sentieri facilmente percorribili e che offrono la possibilità di godere delle bellezze paesaggistiche che caratterizzano la nostra Riviera di Ponente.  
  Itinerari Riviera di Ponente  
  Il M. Galero (1704 m), la Rocca Barbena (1140 m) e il M. Carmo di Loano (1389 m), sono i rilievi che più caratterizzano questo tratto di percorso. Spettacolari sculture di conglomerato roccioso dette “Giganti di pietra”, si stagliano nel cielo nei pressi della vetta del Galero, mentre dalla cima si possono ammirare prospettive affascinanti sulle sottostanti Val Tanaro e Val Pennavaira. Più ad Est, altre sculture monolitiche contribuiscono a plasmare, aspra e suggestiva, la Rocca Barbena.
Ambienti con caratteristiche microclimatiche assai div Superato il M. Carmo, ci si addentra nella Faggeta del Melogno che costituisce, da secoli, un bene inestimabile per le popolazioni locali.
Nella foresta, notevole per vastità e pregio, si trovano oltre al faggio: betulla, abete bianco, pino silvestre, frassino e acero di monte.
 
 
 
Itinerari Riviera di Ponente
Sitemap